Wish • Ferrari • Succede anche nelle migliori famiglie

CINETEATRO SAN FRANCESCO

Programmazione Cineteatro dal 22 dicembre 2023 al 07 gennaio 2024


La giovane diciassettenne Asha si prepara al colloquio per il lavoro di apprendista di Magnifico nel giorno del centesimo compleanno di suo nonno Sabino, sperando che Magnifico esaudisca il desiderio dell’anziano di ispirare le persone. Il colloquio procede bene finché Asha non chiede che il desiderio di Sabino venga esaudito, cosa che Magnifico rifiuta, vedendo la vaghezza del desiderio come una potenziale minaccia al suo potere. Asha si rende conto che Magnifico non intende mai restituire i desideri non esauditi ai loro proprietari e quando mette in dubbio i metodi del re quest’ultimo si rifiuta di accettare il suo apprendistato o di esaudire i desideri di qualsiasi membro della sua famiglia.

PROGRAMMAZIONE

Venerdì 22 dicembre

ore 21.00

Sabato 23 dicembre

ore 21.00

Lunedì 25 dicembre 

ore 21.00

Martedì 26 dicembre

ore 17.00 e ore 21.00

Giovedì 28 dicembre

ore 16.00

Lunedì 01 gennaio

ore 17.00

Giovedì 04 gennaio

ore 16.00

Il film diretto da Michael Mann, è ambientato nell'estate del 1957 e racconta il periodo di profonda crisi vissuto dall'ex pilota Enzo Ferrari, dopo che la bancarotta ha fatto capitolare l'azienda fondata da lui e sua moglie Laura soltanto dieci anni prima.
In questo clima così delicato Ferrari crede una cosa possa sanare le ultime dolorose sconfitte della vita: scommettere tutto ciò che ha in una gara automobilistica, che percorre tutta l'Italia in 1000 miglia, passata poi alla storia, appunto, come Mille Miglia.

PROGRAMMAZIONE

Venerdì 29 dicembre

ore 21.00

Sabato 30 dicembre

ore 21.00

Lunedì 01 gennaio

ore 21.00

Mercoledì 03 gennaio

ore 21.00

Davide Di Rienzo, laureato in medicina e finito a fare il volontario alla Caritas, perché troppo influenzato dall'opprimente figura paterna di medico eccellente - in poche parole la pecora nera della famiglia Di Rienzo - conduce una vita tendenzialmente normale, spesa tra una delusione amorosa e l'altra. Un giorno, però, il suo equilibrio viene sconvolto da una telefonata: suo padre è morto. Tornato nella vecchia villa di famiglia, decide di prendersi cura della madre Lina, visibilmente scossa e provata, assieme ai suoi fratelli perfetti Renzo e Isabella, rispettivamente avvocato e psicologa, entrambi di successo. Ma ecco che nel giro di pochissimo, la madre Lina sembra aver recuperato tutto l'entusiasmo e la gioia di sempre. Sarà stato il calore e l'amore dei figli? Non proprio, quanto più` un nuovo, imminente, matrimonio: il suo.

PROGRAMMAZIONE

Venerdì 05 gennaio

ore 21.00

Sabato 06 gennaio

ore 21.00

Domenica 07 gennaio

ore 21.00

 

Esci Home